ANALYTICS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANALYTICS

Uno degli straordinari vantaggi del WEB è che ogni cosa è misurabile.Sia che si decida di ottimizzare le pagine del proprio sito (SEO) oppure di intraprendere una campagna pubblicitaria, tutto ciò che si fa è quantificabile con una precisione certosina e senza possibilità di errore.
Attraverso dei tool di analisi (Google analytics è forse il più conosciuto) è possibile controllare tutte le azioni sul nostro spazio web. Monitorare l’andamento di una campagna pubblicitaria apportando modifiche in tempo reale se necessario, raccogliere e analizzare i dati di traffico per comprendere come meglio investire le proprie risorse, sono alcune delle funzionalità offerte dai sistemi di analisi.
Ciascuno di noi, quando naviga sul web, lascia delle tracce e la rete stessa lascia tracce all’interno dei nostri devices (cookies). Utilizzando queste “impronte” i sistemi di analisi ci offrono un ventaglio di possibilità, attraverso filtri sempre più raffinati, per rendere più efficaci i nostri interventi sul web.

Inoltre gli analytics possono monitorare anche più di uno strumento contemporaneamente. Ad esempio è possibile capire come vengono visitate le pagine del nostro sito, come sta andando una campagna di mail marketing

 

o quante volte è stata scaricata la nostra app. Anche in questo caso, il team di Evolo communication è a disposizione per offrirvi la miglior consulenza possibile… anch’essa misurabile !