SEM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEM

Search Engine Marketing è l’advertising legato ai motori di ricerca.Si tratta di uno strumento potentissimo di web marketing che consente di generare traffico verso il proprio sito attraverso il motore di ricerca. Esistono due principali opzioni per le campagne SEM. 

 

La comparsa del proprio annuncio tramite le keywords digitate dall’utente (es. AdWords). Il proprio annuncio sarà tra i primi nella Serp di Google
La presenza del proprio logo/ banner pubblicitario all’interno di siti terzi che offrono lo spazio per pubblicare annunci (campagne display)

La pubblicità viene pagata solo se l’utente clicca sulla stessa. Anche nel web advertising è però necessario porre molta attenzione a come si incanalano i propri budget perché è piuttosto facile investire denaro in campagne poco strutturate che, di conseguenza, non producono i risultati sperati. I nostri SEM specialists sono sempre a disposizione dei clienti che intendono investire nella pubblicità web, cercando di indirizzare i loro investimenti laddove essi possano essere il più 

 

produttivi possibile. In entrambe i casi il successo dipende da tantissimi fattori, in quanto gli annunci, se non sono correttamente strutturati, potrebbero non essere pubblicati dal motore di ricerca. Pay per click è qualcosa di cui si sente parlare spesso nell’ambito del web marketing. In effetti, è proprio questo fattore che contraddistingue il web advertising dalla pubblicità sui media tradizionali.