SOCIAL NETWORK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOCIAL NETWORKS

Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Linkedin sono alcuni tra i più diffusi social network. Ognuno di essi ha caratteristiche diverse, tutti permettono di condividere contenuti,immagini, video e tutti offrono strumenti di marketing sensazionali.

 

1,6 miliardi di utenti
oltre 1 miliardo di utenti iscritti
500 milioni di utenti unici mensili
500 milioni di utenti registrati nel mondo

La diffusione dei dispositivi mobili quali smartphone e tablet ha permesso a chiunque di essere sempre connesso alla rete, condividendo in tempo reale le proprie esperienze sui social networks: vere e proprie piazze virtuali in cui ognuno si sente libero di poter scrivere, postare e pubblicare. Immaginiamo perciò quanto potrebbe essere interessante per un’azienda essere presente in queste piazze. Ma come fare ?Ogni social network ha le

 

proprie caratteristiche e perciò non avrebbe alcun senso essere presenti allo stesso modo su diverse piattaforme. I coach di Evolo Communication vi aiuteranno a capire la modalità più corretta, sia per costruire un corretto “sentiment” del proprio brand, sia per organizzare campagne ADV. Piattaforme quali quelle citate offrono strumenti di ogni tipo ma, anche in questo caso, bisogna utilizzarli in maniera corretta per ottenere il meglio da ogni azione.